5° Raduno Nazionale EFP!!!
Energy Family Project si sposta nelle Marche, esattamente nella storica Jesi in provincia di Ancona, vi trascineremo in una avventura indimenticabile…il mondo sottomarino di Nemo, il piccolo pesce pagliaccio con la pinna fortunata🧡
Andremo tutti insieme, grandi e piccini, a conoscere le meraviglie del mare e realizzeremo delle immersioni in una Piscina riscaldata con la squadra Diving Smile, capitanata da Giacomo Mazziero e con tutti sub professionisti e brevettati per il settore paralimpico che ci accompagneranno in questo fantastico mondo: “Tutte le disabilità in acqua si azzerano, ogni limite fisico scompare“, questo il messaggio dei Sub del Diving Smile che ci vogliono insegnare e trasmettere.
L’evento è aperto a tutti!
La squadra Diving Smile ha provveduto al noleggio di bombole e mute per i più grandi e giochi e tantissime bollicine per tutti i piccoli… si anche i più piccolissimi proprio!
Programma dell’evento
Sabato 25 Gennaio
- Arrivo ore 15 circa presso Hotel Klass ****, ceck-in sistemazione camere
- Pomeriggio aggregazione e gita nel centro storico della bellissima Jesi
- Cena del gruppo presso il ristorante
- Pernottamento
Domenica 26 Gennaio
- H 9:30 Ritrovo al Circolo A.C.L.I, Via Villa Musone,
190 Loreto (Ancona) e colazione - H 10:00 Incontro con il Dott. Cecchi Alessandro, Primario del centro di diagnosi Prenatale di secondo livello A Loreto
- Intervento di un rappresentante di Mac Dowell Silicones (RN); azienda leader nella fabbricazione di protesi cosmetiche in silicone
- Incontro con Andrea Lanari (Ha perso entrambe le mani sul lavoro; oggi progettista di ausili per disabili e nuotatore a livello agonistico)
Gli incontri sono aperti a tutte le famiglie con figli…..perché il sapere, il conoscere e l’interagire apre le menti ad un mondo migliore.
- H 11:30/12:30: Pranzo a buffer e organizzazione dei gruppi per le attività che si svolgeranno in piscina
- H 13:00: Partenza per la piscina FEDERICO II,
Via Ancona n.100
Jesi - H14:00: Inizio Attività pratiche in piscina
- H 16:00: Merenda
- H 19:00: Fine delle attività in piscina
Le attività pratiche in piscina avranno la seguente programmazione:
ore 14,00 briefing dell’attività subacquea, di seguito inizio divertimento differenziato per età:
- tutti i bambini sotto 5/6 anni potranno svolgere nella piscina dedicata a loro attività di snorkeling con educazione ambientale.
- Dall’età di 6/7 fino a 10 anni saranno accompagnati in piscina dai nostri istruttori che faranno respirare loro attraverso attrezzatura A.R.A.
- Dall’età di 10 anni in su potranno immergersi con attrezzatura ma sempre accompagnati dai nostri istruttori (rapporti per attività A.R.A. sarà di 1 a 1) anche a questa attività sarà rilegata l’educazione ambientale.
- Per i genitori; la piscina è dotata di tribuna, ma si potrà seguire le attività anche dai bordi piscina e daremo la possibilità di provare ad immergersi con i propri figli.
P.S. A.R.A.=Auto Respiratore Aria
Tutte le attività si svolgeranno in piscine adatte a grandi e piccini, inoltre, il pomeriggio sarà allietato da Alessandro Berti con musica e canzoni dal vivo.
Parte dei costi del raduno saranno sostenuti da Energy Family Project APS, è richiesta ai partecipanti una piccola quota integrativa individuale:
- Adulti 40€
- Bambini 25€
Cosa comprende la quota?
25 gennaio
- Pernottamento del con Colazione
- Cena presso Ristorante-Pizzeria
26 Gennaio
- Convegno Nazionale Informativo EFP
- Pranzo Buffet
- Evento ”Un sorriso in una Bolla con Energy Family Project“ comprensivi di Gadget Evento Zainetto, Cuffia e asciugamano
- Merenda
- Musica dal vivo
- Tesseramento anno 2020 per gli adulti
N.B.: Per Partecipare all’ evento é necessario avere: costume, ciabattine ed accapatoio (anche per il genitore che vuole entrare in acqua)
Comments are closed.